Una nuova iniziativa con al centro il gioco del burraco e la solidarietà si svolgerà il prossimo 2 aprile a Tolentino. L’evento è stato organizzato dal Rotary di Tolentino, guidato da Fabio Nardi, in stretta collaborazione con il Rotaract diretto da Benedetta Natali e il Tolentino Burraco Social Club presieduto invece da Marco Attili.
L’appuntamento come detto è per il 2 aprile e l’evento di burraco si svolgerà presso l’Hotel 77 di Tolentino. Inizio previsto per le 15:30, la partecipazione è aperta a tutti e sono previsti ricchi premi per i vincitori.
Il ricavato dell’evento verrà devoluto a Airett Onlus, associazione che si occupa di promuovere la ricerca e la conoscenza sulla Sindrome di Rett. Si tratta di una patologia progressiva dello sviluppo neurologico, che colpisce quasi esclusivamente le bambine, durante i primi anni di vita.
La Sindrome di Rett è oggi riconosciuta come la seconda causa di ritardo mentale nelle bambine, con un’incidenza stimata di circa 1/10.000 nati femmina.
L’associazione Airett inoltre si prefigge di unire in particolare i genitori delle bambine affette dalla sindrome di Rett, offrendo loro un punto di riferimento e tenendo sempre vivo l’impegno e l’informazione sulla patologia.
I fondi raccolti dall’evento benefico di Burraco contribuiranno a far procedere la ricerca sulle cellule staminali nella speranza di trovare al più presto una cura alla patologia. L’associazione Airett si occupa anche della formazione di specialisti in grado di gestire la malattia, e della promozione di nuovi centri riabilitativi.
Il gioco del burraco, con i suoi milioni di appassionati, può aiutare molto a fini benefici. In particolare, l’evento di solidarietà di Tolentino viene ripetuto dopo il successo delle edizioni precedenti. Alle 20, una volta concluso il torneo di burraco di procederà alle premiazioni.
“Grazie all’impegno del Rotary per l’importante iniziativa avremo a disposizione premi unici e di valore”, ha affermato Marco Attili, presidente Tolentino Burraco social club.
Tieniti aggiornato su gli eventi in Italia dedicati al gioco del burraco attraverso la sezione Burraco Eventi del nostro blog.
Commenti recenti