Ti piace giocare a carte francesi e sei un giocatore appassionato di Burraco online? Se la risposta è affermativa, non puoi non iscriverti al forum ufficiale di Burraco online. Grazie a questo forum, infatti, avrai l’opportunità di sfidarti con altri concorrenti professionali e scoprire nuove tattiche del gioco.
Il Burraco online è un gioco aperto ad ogni appassionato di qualsiasi età ed offre la possibilità di organizzare ogni settimana tornei in cui migliaia di giocatori possono sfidarsi e confrontarsi giocando a carte.
Ogni anno, inoltre, è possibile organizzare campionati caratterizzati da giocatori che si sfidano a coppia, a squadre ed anche nella Coppa dei Campioni. Giocare a Burraco non è soltanto un semplice passatempo da fare con gli amici, ma questo gioco offre anche l’opportunità di confrontarsi con altri giocatori esperti ed appassionati di questo hobby.
Inoltre, si ha l’occasione di fare nuove conoscenze e di stringere amicizia con persone che hanno gli stessi interessi e che si divertono a vincere ed a scambiarsi nuove strategie di gioco.
Come già accennato in precedenza, quindi, uno dei vantaggi di iscriversi ad un forum di Burraco online è quello di stringere nuove amicizie e di ampliare le vostre tecniche di gioco. Un altro motivo fondamentale, inoltre, riguarda il confronto con gli altri giocatori; nel forum, infatti, capita di conoscere persone che hanno un grande bagaglio culturale di esperienza di gioco e possono essere di grande aiuto per avere la possibilità di confrontarsi con gente competente e qualificata.
Mediante il confronto con persone esperte, quindi, si ha la possibilità di correggere i vari errori che si compiono durante il gioco e, di conseguenza, si ha l’opportunità di migliorarsi.
Per ultimo, un altro motivo che spinge ad iscriversi al forum online di Burraco è quello che consente di essere sempre aggiornati a proposito dei tornei organizzati e dalle novità riguardanti la Fibur, la quale rappresenta la Federazione Italiana di Burraco. Iscriversi al forum, quindi, è molto semplice in quanto è necessario soltanto compilare il modulo di iscrizione per una delle piattaforme scelte su un sito Internet.
La diffusione delle piattaforme online che si occupano di organizzare tornei per le partite di Burraco sono diventate con il passare del tempo sempre più famose e richieste: molti visitatori delle diverse pagine web, infatti, decidono ogni giorno di iscriversi per mettere in gioco le loro abilità e conoscenze. Uno dei maggiori vantaggi di questo gioco, oltre al fatto di stringere nuove amicizie ed acquisire nuove strategie, è soprattutto quello di partecipare direttamente stando seduti da casa.
Questo hobby non richiede alcun tipo di spostamento ed offre la possibilità di comunicare ai giocatori ogni tipo di suggerimenti e novità, semplicemente tramite il sito online ed in maniera del tutto gratuita.
Inoltre, è possibile accedere alla piattaforma utilizzando sia il computer che lo smartphone, in maniera semplice e veloce. Il forum di Burraco, inoltre, impone un regolamento da rispettare per qualsiasi iscritto, in modo da garantire diritti ed obblighi ad ogni giocatore ed evitare che si vengano a creare discordie e litigi tra i vari utenti.
Nel circolo amatoriale,dove faccio anche l’arbitro, ho dovuto prendere una decisione, contestata da alcuni giocatori, sul time out
Un giocatore ha terminato di giocare ( carta scartata) l’altro non ha iniziato il gioco ( ne pescato ne scarti) non essendo prevista dal regolamento F.I.Bur una tale situazione ho creduto opportuno far fare un giro a tutti i giocatori. Ho sbagliato?
Per darti una risposta corretta siamo andati a verificare il codice gara della FIBUR (ogni federazione ha le proprie regole). Secondo il loro codice, hai sbagliato, perchè come recita l’art. 15 del codice di gara: TIME OUT all’annuncio del Time Out, da parte dell’arbitro, il giro parte dal compagno del giocatore che deve fare gioco (pescare o raccogliere).
Pertanto, considerando che il giocatore nr. 1, ha già scartato, la mano è passata al giocatore nr. 2 (anche se non ha ancora pescato) quindi dal giocatore nr. 4 che è socio del giocatore nr. 2, deve partire il giro del time out.
Giusto
Ma allora si poteva evitare anche l’ultima precisazione ( quella della distribuzione) sempre dell’articolo 15
Non riesco a giocare con un concorrente scelto da me ma solo con uno sconosciuto scelto dal sistema .
Come mai?
Per giocare con un utente scelto da te, devi prima inserire il suo nick nella lista verde, quindi dall’icona denominata tavoli – crea nuovo tavolo – nella sezione: prenota la postazione per i tuoi amici, selezionare la postazione prescelta – selezionare dalla lista il nick dell’amico col quale si intende giocare – crea tavolo
Ciao
Bellasol