Gran Tour del Burraco è un progetto ideato dal Presidente AISTEL (Associazione Italiana Servizi e Tempo Libero) dott. Sandro Pascarelli, che ha pensato di organizzare una serie di eventi dedicati al gioco del Burraco. Il progetto ha ottenuto l’approvazione della FGB (Federazione Gioco Burraco) e si svolgerà in diverse tappe nelle più belle località italiane.

Scopo del torneo è quello di socializzare e riunire attorno a un tavolo gli appassionati del gioco del Burraco. Come spiegato nel sito ufficiale dell’evento, si soggiornerà in hotel esclusivi, inoltre il pacchetto comprenderà anche visite guidate e degustazioni dei prodotti tipici locali. Sono previsti anche premi consistenti (nel sito stesso verrà riportata la classifica cumulata dopo ogni tappa del Gran Tour).

Le tappe del Gran Tour del Burraco

Il Gran Tour del Burraco è organizzato in 5 tappe, in località esclusive e rinomate. Gli Hotel e i Resort scelti nelle tappe sono tutti 4 stelle superior con servizi di alto livello. L’organizzazione dei tornei è affidata alla Federazione Gioco Burraco che ne certifica la qualità e professionalità. Ma vediamo nel dettaglio le tappe del Gran Tour:

  • Carnevale di Venezia: la prima tappa si è svolta nel Weekend 24/26 Febbraio 2017 in occasione del Carnevale. La location scelta è stata il Park Hotel Villa Fiorita a Monastier di Treviso. L’appuntamento ha visto la partecipazione di circa 80 persone.
  • Bologna: la seconda tappa si svolgerà Savoia Hotel Regency di Bologna, dove si svolgeranno i Campionati nazionali di Burraco. La data prevista per la seconda tappa è il 28 aprile.
  • Ischia: con l’arrivo della stagione estiva, ecco la terza tappa. Il luogo scelto è L’Hotel Terme Royal Palm, in data 11 giugno.
  • Crociera nel Mediterraneo: particolarmente suggestiva ed esclusiva la quarta tappa. Si svolgerà infatti il 29 settembre, a bordo della MSC Sinfonia durante la Crociera nel Mediteranneo.
  • Praga: ecco arrivati all’ultima tappa, che avrà luogo nella città di Praga il 6 dicembre, durante i mercatini di Natale.
Ecco il voto dei nostri utenti: