Il Burraco è un gioco molto divertente a appassionante da giocare con un gruppo di amici o con utenti online. Il Burraco presenta alcune semplici regole, facili da imparare anche per chi ha iniziato da poco e vuole cimentarsi in questo competitivo gioco di carte.

Come ogni nuovo gioco, un principiante può trovare alcune difficoltà quando si approccia alla sua prima partita, quindi è opportuno prima apprendere il regolamento del Burraco. Le regole del Burraco sono racchiuse in un documento pubblicato dalla Fibur (Federazione Italiana Burraco) e sono applicabili in ogni partita o torneo.

Per diventare un bravo giocatore di burraco il punto di partenza è capire le regole e lo scopo del gioco ma è risaputo che per diventare abile si deve abbinare una continua e frequente pratica. Per comprendere davvero il gioco, ci sono tantissimi corsi da seguire e finalmente competere nei tornei amatoriali e non.

Per imparare il Burraco si possono seguire tantissimi corsi direttamente in aula o tramite web. Il burraco prevede regole ben precise e strutturate che vengono illustrate e spiegate durante le lezioni in aula con docenti accreditati dalla Fibur. Il mondo del burraco non è solo regole è anche un divertimento da praticare con gli amici, quindi durante questi corsi gli allievi concorrono tra di loro, partecipano a tornei e cercano di creare nuovi gruppi di Burraco.

I corsi di burraco vengono organizzati presso le università popolari e le sedi dei circoli di gioco, possono essere frequentati da chiunque e offrono la possibilità di esercitarsi in aula con altri principianti. In alternativa ai corsi in aula si possono seguire delle lezioni via web condotti da esperti giocatori, queste lezioni insegnano come affrontare il gioco e spiegano le regole fondamentali ma non consentono di effettuare partite di prova. Per poter giocare dopo aver appreso i rudimenti fondamentali del burraco ci si può iscrivere nelle game room gratuite presenti sul web.

Seguire un corso in aula di burraco non serve soltanto al principianti per apprendere le basi del gioco, ma è indispensabile per tutti gli appassionati che vogliono conoscere la storia e le tradizioni di questo famoso gioco di carte. Le lezioni non solo si concentrano sul burraco italiano, ma analizzano anche le regole e le modalità di gioco internazionali per aiutare i professionisti ad affinare le proprie tecniche e prepararli alla partecipazioni ai tornei organizzati in Europa e nel mondo.

È da sottolineare che l’apprendimento del burraco non solo è un’occasione per imparare un nuovo game ma è un’opportunità per incontrare e conoscere nuove persone e creare legami di amicizia. La frequentazione dei corsi di burraco serve anche per insegnare a tutti gli appassionati il codice di gara da seguire durante i tornei della Fibur.

In un corso di burraco inoltre si possono studiare le strategie vincenti, guardare i video delle partite e dei tornei nazionali più famosi, sperimentare mosse e conoscere i trucchi per scoprire il gioco degli avversari. Un buon giocatore di burraco per diventare campione può anche esercitarsi con altri utenti su apposite piattaforme di gioco.

Ecco il voto dei nostri utenti: